La tua azienda pratica acquisti sostenibili?
Conosci i Criteri Ambientali Minimi applicati dalla PA?
E se gli acquisti della tua azienda generassero anche un impatto sulla società?
Sono sempre di più le imprese che applicano criteri di selezione dei fornitori di beni e servizi che non si limitino a valutare l'offerta economica e qualitativa del prodotto ma che tengano in considerazione anche aspetti relativi al loro impatto ambientale.
Ma se la selezione avvenisse anche con criteri di valutazione dell'impatto sociale?
Se per selezionare i fornitori di beni e servizi ci domandassimo quali riescono anche a generare impatto positivo sulla comunità in cui operano?
Dalla collaborazione tra Unione Industriali Torino, Camera di Commercio di Torino, Torino Social Impact e Fondazione Compagnia di San Paolo nasce un ciclo di incontri online per approfondire il tema del
SOCIAL PROCUREMENT: la scelta responsabile delle imprese
Gli incontri intendono approfondire gli aspetti principali di questa strategia d'impresa osservandone sia gli elementi di maggior interesse per lo sviluppo del business (lato offerta) sia le principali opportunità di inserimento in un mercato (lato domanda) che oltre a rispondere alle esigenze delle imprese genera impatti positivi sul territorio.
Così la Vicepresidente di Unione Industriali Anna Ferrino alla presentazione del ciclo di incontri:
Fondamentale la collaborazione con la Camera di Commercio di Torino che da anni è attiva nel supportare le imprese del territorio ad una maggiore consapevolezza e responsabilità sociale, di seguito le parole del Segretario Generale Guido Bolatto:
Gli incontri si svolgeranno online.
PRIMO INCONTRO
Mercoledì 5 giugno
Dalle 11.00 alle 13.00
Maggiori informazioni nella news dedicata
L'evento fa parte del calendario di Torino Capitale della Cultura d'Impresa 2024.
ALLEGATI